Il 13 marzo alle ore 21:00 , il Teatro Vittoria di Torino ospita Port Sudan, nuovo spettacolo teatrale della compagnia Bohémien Spettacoli, scritto e diretto da Lorenzo Giustetto, al suo debutto alla regia. Un’opera intensa e coinvolgente che unisce il respiro dell’avventura a una lucida e necessaria denuncia del genocidio che sta colpendo la popolazione sudanese.
Con Port Sudan, Bohémien Spettacoli porta in scena un teatro che intrattiene e al tempo stesso stimola la coscienza civile, affidando alla scena il compito di raccontare ciò che troppo spesso resta invisibile. Un debutto registico coraggioso, che coniuga ritmo narrativo e responsabilità artistica.
Padrino" della serata sarà il giornalista MARCO TROVATO, direttore della Rivista AFRICA, coordinatore di svariate iniziative culturali volte a svelare il volto meno conosciuto del continente africano.Ideatore di seminari e dell'evento annuale "Dialoghi sull'Africa"a cui partecipano i più autorevoli osservatori, studiosi e attivisti ed esperti di questioni africane.Collabora con le più importanti testate nazionali e internazionali.