Come Associarsi

Come associarsi e scegliere i corsi

A PARTIRE DAL 1° SETTEMBRE 2022

 

Potrai associarti e scegliere i corsi online tramite pagamento con carta di credito, comodamente da casa utilizzando il form che sarà presente dal 1° settembre nella pagina del . Potrai visualizzare liberamente tutti i corsi a disposizione: quando vorrai associarti e scegliere i corsi dovrai  ACCEDERE (con le credenziali ottenute in fase di registrazione) o REGISTRARTI (se non hai ancora provveduto a farlo) al portale in pochi semplici passaggi.

Per potersi registrare è necessario avere una e-mail personale e creare una password composta da almeno 8 caratteri (di cui una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un numero e un carattere speciale quali !?%£$).

Una volta completata la registrazione potrai accedere con la mail che avrai inserito in fase di registrazione e la password creata

Effettuato l’accesso avrai la possibilità di scegliere i corsi e aggiungerli al tuo carrello.

Dopo il pagamento riceverai immediatamente conferma della tua associazione e potrai stampare la ricevuta di pagamento con l’elenco dei corsi scelti.

un breve tutorial che ti seguirà nella fase di registrazione, associazione e scelta  dei corsi.

  cosa sapere prima di associarsi e scegliere i corsi; ricordiamo la necessità di ritirare i tesserini di accesso alle sedi a partire dal 3 OTTOBRE presso la sede di corso Trento 13 con orario dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 11,00 e dalle 15,30 alle 17

 

ASSOCIARSI PRESSO LA SEDE DI CORSO TRENTO 13

In alternativa potrai versare la quota associativa di persona presso la nostra sede di corso Trento 13 (previa prenotazione telefonica al numero 0114342450); potrai pagare in contanti, con assegno o con bancomat.

Alcune utili informazioni sul versamento della quota presso la sede:

  • Per accelerare le fasi di pagamento e scelta dei corsi consigliamo di:
    •  portare la tessera verde Socio Unitre (se rinnovo)
    •  portare la Tessera Sanitaria per rilevare il codice fiscale
    •  avere un piano di studi il più definito possibile, in ogni caso i nostri volontari saranno a disposizione per consigliare nella fase di scelta dei corsi
    •  portare, se titolari del Pass 60 in corso di validità, il relativo tesserino per usufruire dello sconto sulla quota associativa (lo sconto non può essere applicato tramite la procedura online)
    •  portare, se invalidi civili al 100%,  il relativo tesserino per usufruire dell’esenzione dal pagamento della quota associativa (lo sconto non può essere applicato tramite la procedura online)
  • E' possibile scegliere fino ad un massimo di 4 corsi base più i due corsi con contributo. Non è necessario scegliere subito tutti i corsi, sarà possibile aggiungerne anche in un secondo momento, sempre nei limiti prima segnalati.
  • Si può scegliere UN solo corso della serie Pittura: acquerello e disegno: tenete presente che la numerazione non rappresenta il livello di capacità.
  • Per ogni corso di lingue si può scegliere UN solo livello e si può aggiungere, se presente, il relativo corso di conversazione
  • Le Conferenze trasmesse online rientrano tutte nel pacchetto offerto dalla quota associativa (non è necessaria quindi nessuna scelta)
  • Le aule hanno un numero di posti contingentato per garantire la distanza personale di sicurezza. Una volta raggiunto il numero massimo disponibile non sarà più possibile inserirsi nel corso
  • Se vuoi versare la quota associativa e scegliere i corsi per un’altra persona, è necessario portare la delega firmata, copia del  Tesserino Sanitario e di un documento d’identità valido del delegante
  • Ricordiamo che la quota associativa non è rimborsabile (come previsto dagli articoli 24 e 37 del Codice Civile, e come riportato dall’articolo 2 del Regolamento dell’Associazione consultabile sul sito)

Scarica il Tutorial