Scheda Corso

POSSIAMO MIGLIORARE la nostra memoria?

Collegio: Medico-psicologico
Sede: EdP - Sala Arancio
Giorno: Mercoledi B
Ora: 9,15
Contributo: € 0,00
Max Studenti: 100
Posti Disponibili: 33

Coordinatore: Giovanni Geninatti Togli

Il corso si avvale di metodologie non tradizionali e cercherà di portare chi partecipa a scoprire capacità mai impiegate, semplicemente perché non sapeva di possederle.

L'utilizzo di proiezioni e suoni permetteranno a chi partecipa di entrare nell'atmosfera necessaria per acquisire le tecniche indispensabili alla memorizzazione.

Insieme, con gradualità, facendo delle esercitazioni, si potrà verificare come sia possibile ricordare quello che si vuole.

Programma:

-          La mente strategica - Scelte e decisioni

-          La mente che cresce - Saper cambiare

-          La mente creativa I - La creatività individuale

-          La mente creativa II - La creatività di gruppo

-          La mente linguistica - Le parole per dirlo

-          La mente che comunica - Farsi capire

Il corso è rivolto a tutti coloro che incominciano a rilevare vuoti di memoria e, comunque, non vogliono arrendersi; con l’acquisizione delle metodologie e le esercitazioni fatte durante le lezioni constateranno con stupore che la situazione migliora.

E’ indispensabile, per ottenere i massimi benefici, frequentare con assiduità il corso, in quanto la mancata partecipazione ad una lezione creerebbe difficoltà a partecipare a quella successiva.

Coloro che hanno frequentato il corso 2019-20 possono partecipare, in quanto gli argomenti trattati e le esercitazioni sono la continuazione di un ciclo quadriennale.                         Ad ogni lezione sarà distribuito materiale didattico. 

Docenti e lezioni

Nome docente
GENINATTI TOGLI GIOVAN BATTISTA